NEW CASCHI LEATT

September 24, 2015

Leatt Helmet DBX 6.0 Carbon - Leatt Helmet DBX 5.0 Composite

 

 

 

La calotta Leatt© V-Foam è realizzata in multistrato per assorbire le energie generate da un impatto medio-alto.
La struttura a V si comprime e si deforma assorbendo la forza che viene trasferita alla testa. Questa particolare realizzazione crea una struttura solida in grado di assorbire le forze con una calotta di dimensioni ridotte grazie all'eliminazione degli spazi tra calotta ed imbottitura.
Leatt© Turbine Technology assicura l'assorbimento delle energie di bassa intensità ed offre protezione in caso di impatto multiplo (rotolamento). I test effettuati nel Leatt Lab, hanno prodotto dei risultati che evidenziano una riduzione del trasferimento delle energie dal casco verso la testa tra il 30 ed il 50%. Lo scopo della Turbine Technology è di controllare la forza impressa al cervello dalla rotazione del casco, evitando così pesanti conseguenze.
Le dimensioni della calotta, le forze impresse al collo e l'accelerazione che subisce il cervello hanno tutte un comune denominatore. Le dimensioni esterne contenute della calotta riducono le forze di rotazione che vengono trasferite alla testa al cervello ed anche al collo.
Il Leatt Helmet è progettato pensando alla massima ventilazione ed essere utilizzato per off-road, downhill, e BMX. La ventilazione non dipende dalla velocità di impiego, ma è ottimale anche alle basse velocità.
La corretta idratazione sta alla base della performance sportiva di ogni campione. Il Leatt Helmet è predisposto per l'utilizzo del sistema di idratazione.

A BREVE I PRIMI ARRIVI

Please reload

Notizie in evidenza

MONDRAKER e-Crusher Carbon

May 4, 2017

1/1
Please reload

Notizie Recenti

May 5, 2017

September 24, 2015

Please reload

Archivio
Please reload

Ricerca per  Tags